fbpx

L’Audience alla base di Facebook Ads: come definire il pubblico per migliorare le performance

 

L’Audience alla base di Facebook Ads: come definire il pubblico per migliorare le performance

L’ audience Facebook Ads e’ il pubblico in target. Per chi ha un piccolo budget ma anche per chi ha un grande budget e’ sempre importante ottimizzare le campagne.

La prima cosa da sapere e’ individuare quanto budget e’ necessario, che non e’ sempre il massimo della spesa ma e’ il budget necessario per raggiungere il giusto pubblico.

Prendiamo come riferimento la barra arancione che indica la dimensione del pubblico, variando il budget si sposta fino a quando troviamo la dimensione giusta del pubblico prendiamo come riferimento il budget e lo moltiplichiamo per la durata della campagna in modo da capire il facebook ads audience size budget e’ necessario almeno per i test.

Audience facebook

Molto importante e’ dividere la durata della campagna in step per poter migliorare sempre il budget.

Creando piu’ pubblici differenti avremo piu’ target questo e’ possibile anche grazie ai LOOKALIKE AUDIENCE ,quindi potremo creare tanti target differenti, importante sarà aver creato un pubblico pulito cioe’ veramente interessato alla nostra pagina.

 

Esiste la possibilità di utilizzare diverse tipologie di targetizzazione:

 

  • engagement sito
  • engagement facebook
  • post engagement
  • Custom combination
  • Audience insight

Questi strumenti li spiegherò in un altro articolo perché necessitano di descrizioni precise per le quali ho anche case history dei nostri clienti.

L’ottimizzazione del Audience Facebook Ads va fatta sia durante la fase di durante che dopo ci vuole un sistema di facebook ads manager audience .

Dobbiamo creare un gruppo di inserzioni per ogni pubblico e investire per esempio €5 per ogni gruppo almeno per la fase di test.

La parte del dopo cioè quando i test hanno prodotto il target utile sarà la fase operativa e migliorativa del progetto per questo è ancora molto importante ottimizzare sia il budget che Audience Facebook .

In pratica nulla è uguale per tutti i target

Fonte per questo articolo l’intervento al web marketing festival 2017 relatore: Angelo Marolla 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *